quesiti del referendum:leggeteli!
Questo è un argomento di cui non frega niente a nessuno e quindi non può che entrare di diritto in questo blog.
A parte gli scherzi, una legge elettorale che funzioni, è condizione necessaria per ogni sistema democratico che possa funzionare correttamente. Uno dei motivi per cui questo governo sta fallendo miseramente, è proprio la paralisi dovuta alla maggioranza risicata al Senato. E questo referendum si prospetta proprio l'obiettivo di abrogare l'attuale legge e cambiarla in senso maggioritario.
Premetto, che io voterò No ai primi due quesiti e SI al terzo. Non sto qua a dilungarmi sulle motivazioni, altrimenti, vista l'ora, mi addormenterei anch'io ;-), ma ci tengo a ribadire che la genesi di questo referendum è fondamentale.
Il suo scopo principale è quello di scuotere il mondo politico: i partiti, per paura di sparire - perchè questo sarà il risultato qualora passasse - dovranno per forza di cosa uscire dall'empasse attuale e saranno costretti a votare una legge, finalmente, decente!
Indi
se vi capita di vedere dei banchettini con gente che vi chiede una firma, fermatevi pure, male che vi vada, vi troverete iscritti a Scientology, sia mai che in qualche raduno di invasati, non ci beccate anche la Holmes
giovedì 24 maggio 2007
Referendum elettorale
partorito dalla mente malata di
cohoba
alle
23:52
Etichette: Politica, Referendum, Società
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento