domenica 20 maggio 2007

Il vero volto del Vaticano









Cercando un barlume di ragione all'interno della mia testa - anche se la tentazione di darli in pasto alle loro vittime è tanta - posso cercare di trovare una giustificazione per i preti-pedofili. Sono malati, sono vittime di loro stessi e della loro morbosa patologia. Contro di loro applicherei la castrazione chimica o li terrei tutta la vita sotto pesanti sedativi, inibitori di impulsi che non riescono a controllare.

Ma

contro Ratzinger, contro quei Cardinali che nel 1962 hanno inviato ai vescovi di tutto il Mondo le direttive su come occultare gli abusi scoperti e contro tutti coloro che hanno rispettato quelle direttive, cosa e' GIUSTO fare? Me lo ero già chiesto quando lessi la notizia delle prime confessioni e delle prime condanne, negli Usa, un paio d'anni fa e continuo a chiedermelo anche ora. Non ho ancora trovato qualcosa che possa soddisfare il mio senso di nausea e vergogna di appartenere al genere umano. Non posso credere di avere lo stesso genoma di persone che in nome del potere, riescano, lucidamente, non solo a nascondere fatti di tali gravità, ma che inventino un modo per rendere l'occultamento degli abusi sistematico e che lo abbiano tenuto nascosto, per così tanti anni, riuscendo ad addormentarsi ogni notte.

Aiutatemi voi a trovare una punizione adeguata

Santoro ha acquistato il video della BBC e intende farci una puntata di Anno Zero. Naturalmente servi come Landolfi - presidente della Commissione di Vigilanza Rai e a libro paga del Vaticano - stanno già sbraitando come porci al Macello.

Dio, se esisti, salta fuori e diccelo che è tutta una farsa, perchè è già troppo tardi!

3 commenti:

Unknown ha detto...

non ho parole per l'indignazione che provo innanzi a queste immagini. ma qual'e' la ragion d'essere di tutta questa reticenza, di queste malvagità sistematicamente coperte dal sistema chiesa? Spero che santoro abbia il coraggio di andare contro la commmissione di vigilanza e faccia scoppiare uno scandalo che ribalti tutte le gerarchie, sporche ed infami della Chiesa. Io non sono un laico estremista, un diffamatore della chiesa e dei principi solo per il mero gusto della contraddizione aprioristica,anzi... credo di avere in me il senso della cristianità. ma a queste condizioni ogni gesto di quella istituzione diventa ipocrità..

credere di cambiare il mondo forse è una pretesa troppo nobile.... ma abbiamo tutti il dovere, se non morale, almeno di cronaca, di informare e presentare la realtà dei fatti senza inutili palliativi.

Ringrazio cohoba per la denuncia fatta... e lo sprono a continuare la sua campagna di informazione con altre ed eventuali...

Dario C.

siddhartino ha detto...

ed ecco che come per magia il video dell bbc sparisce da google video.... il solito problema di copyright? credo di si. Sono curioso di vedere chi saranno gli ospiti da santoro che commenteranno il filmato, la cosa migliore sarebbe che non ci fosse nessuno...
grazie di essere passato da noi!!!

cohoba ha detto...

Per una volta, se avessero tolto i video da google e youtube, per tutelare i 220.000 € spesi dalla RAI , potrei anche esserne felice.

Basta che giovedi prossimo Santoro li faccia vedere integralmente e che come difensore della laicità non fosse invitato il solito Cappato o - peggio - Grillini di turno!

Servono personalità autorevoli per mostrare qual'è il vero volto della Chiesa.

I Laici, in Italia, sono la maggioranza silenziosa, c'è solo da svegliarne le coscienze.