venerdì 8 dicembre 2006

Il Natale rende TUTTI più buoni...

Riflettevo:

essendo ormai un educatore di professione ahahaehah, anche quest'anno mi sono ritrovato ad addobbare la scuola (sembra che non si possa prescindere dal binomio handicappati- feste.. vabbè, alla fine ci sta). E quindi organizza i preparativi, chiedi le dovute autorizzazioni, compra il materiale, sporcati di vernice, sali su scale sgangherate, procurati il fieno per il bue e l'asinello....

Manca solo Santa Claus is Coming to town di Fred Coots e Henry Gillespie come sottofondo musicale ed entriamo diretti in una sit-com made USA.

Invece no. La realtà mostra sembra la sua faccia più vera e divertente.

Nel bel mezzo del trambusto arriva una meustruata infra-cinquantenne insegnante di non so che cazzo e inizia a dare in escandescenza. A quanto dice lei è la detentrice degli allestimenti (infatti a pensarci bene era brutta quanto il fantasma del Natale di ieri).

Sta di fatto che vorrebbe farci smontare il presepe.

Adesso

E' risaputo che per me il Natale non è più che una grossa abbuffata, ma sta gente che ci crede, attenta alle tradizioni cristiano, cattoliche, crociate dovrebbe sapere meglio di me coglierne lo spirito no??

Se ogni anno ti prendi la briga di fare gli addobbi non è solo per ricevere qualche euro in più dal fondo di istituto, ma perchè ritieni di fare un servizio utile per tutti e che avere una scuola in festa non è solo una scusa per entrare nell'ufficio del preside.







PEKKATO: quest'anno ero tornato a sentire quel tipico profumo di gioia che solo i dicembre da bimbo riescono a darti

Nessun commento: