giovedì 20 settembre 2007

Video aids Africa campagna preservativi



Quali sono due grandi problemi endemici dei nostri tempi? L'incremento demografico e l'Aids

Qual'è la soluzione comune a entrambi? I Contraccettivi. Cosa stiamo facendo in questo senso? Niente!

Anzi

Il Vaticano considera la contraccezione malefica anche quando è indispensabile per evitare il contagio da Aids. In nome di quel valore la vita di cui si dichiarano depositari, stanno contribuendo alla morte di migliaia di persone.

Sulla stessa scia si sta comportando l'Amministrazione Bush. Un tempo gli Usa erano i maggior donatori di preservativi, ma Bush ha tagliato questi fondi per finanziare programmi ideologici che propongono l'astinenza come unico mezzo per limitare le nascite.

Molte critiche - per fortuna - sono mosse sia a Chiesa che ai neo - conservatori americani. Il problema della sovrappopolazione sta portando a conseguenze drastiche:

1) Impatto ambientale. L'aumento della popolazione è inversamente proporzionale a quella della vegetazione. Le foreste pluviali stanno scomparendo per ospitare la costruzioni di nuovi villaggi. Sta succedendo in Honduras, Filippine e Madagascar. Le conseguenze sono note, effetto serra e aumento della CO2.

2)Aumento dei conflitti. I signori della guerra hanno gioco facile a reclutare persone, promettendogli vitto, alloggio e protezione. Quando le risorse sono poche, la lotta alla sopravvivenza cancella ogni paura o pregiudizio etico.

3)Immigrazione. Si creeranno masse di profughi sempre più difficile da gestire con crescenti difficoltà di accoglienza e integrazione.

E' dimostrato che le donne istruite e ben informate rimandano la maternità a dopo i vent'anni.

Una campagna di informazione globale sulla contraccezione potrebbe rallentare il fenomeno consentendo un miglioramento generale delle condizioni di vita di molte persone.

Non ci possiamo più permettere pregiudizi ideologici anacronistici e senza nessun fondamento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

informazione sempre e comunque...

ma se si pensa di combattere l'aids con l'astinenza allora...

Anonimo ha detto...

sono d accordo ma noi in italia stiamo andando nella direzione opposta....
vedi bonus bebe di 1000 euro o detrazioni per chi ha più di 2 figli a carico.