venerdì 27 aprile 2007

La PeNiCiLLinA l'HaNNo SCoPeRTa iL SeCoLo SCoRSo, ePPuRe i BaTTeRi HaNNo iMPaRaTo a PaRLaRe



Il grosso problema è che chi ha protestato contro Gigi D'Alessio, lo ha usato a pretesto per offendere in maniera becera un'intera città

Come se D'Alessio rappresentasse Napoli.

Non è così.

Anzi.

D'Alessio rappresenta sia artisticamente che ideologicamente la Napoli peggiore, quella di cui gli stessi napoletani si vergognano. Le sue canzoni sono talmente banali da risultare irritanti e poi le stessi voci - più o meno fondate - sul passato non molto trasparente del cantante, non fanno di lui un ambasciotore positivo della napoletanità.

Quindi

Se il tifo organizzato che ha protestato lo avesse fatto, perchè non voleva che Gigi D'Alessio, per ciò che rappresenta REALMENTE, non cantasse a Bergamo, io, tifoso napoletano nato e cresciuto a Bergamo, sarei stato con loro.

Mentre - as usual - hanno mostrato la loro vera natura!

Quei virus - perchè sono i primi che infettano un'intera città - che si sono espressi con quei toni da analfabeti integralisti , hanno proscritto D'Alessio, in quanto napoletano e questo è inaccettabile.

Inaccettabile perchè si tratta del più insopportabile razzismo e, anche se, ovviamente, la maggioranza dei bergamaschi non la pensa così, finisce per macchiare un'intera popolazione. Invito proprio questa maggioranza silenziosa a prendere le distanze da 'sti 4 batteri.

Se fosse successo a parti invertite (per esempio fosse stato invitato il Bepi a Napoli )??

Molto probabilmente sarebbe successa la stessa cosa, perchè le mele marcie ci sono ovunque, ma io starei scrivendo una cosa simile contro di loro.

Questo perchè, l'unica intolleranza ammissibile, è quella contro gli INTOLLERANTI STESSI.

Nessun commento: